Come aumentare la durata controllando il respiro


Niente ansia da prestazione col respiro 5-1-5

Ci sono cose nella vita che diamo per scontato perché le facciamo così da sempre. Sono così ovvie che mai ci verrebbe in mente che si possono migliorare.
Una di queste è sicuramente il respiro: è la cosa che facciamo da più tempo nella nostra vita, sin dal momento in cui siamo usciti dall'utero di nostra madre! Il respiro è fonte di vita, e se lo fermiamo troppo a lungo, la perdiamo: ci dà tanto, eppure lo diamo per scontato perché lo facciamo per lo più automaticamente, senza porre un'attenzione cosciente.

Il respiro è così potente che può controllare i tuoi stati d'animo, l'ansia, le paure e anche le reazioni del corpo, il battito del cuore, i muscoli...
Se impari a controllare in maniera conscia il tuo respiro, avrai un'arma in più non solo per eliminare l'eiaculazione precoce, ma anche tanti altri problemi che ti tocca, prima o poi, affrontare nella vita.
Il motivo per cui la respirazione è importante per durare di più a letto centra sia col cervello che con la frequenza cardiaca. C'è una specie di spia nel cervello che ti dice di eiaculare quando la frequenza cardiaca è troppo elevata e sei troppo eccitato. Se respiri profondamente, la frequenza cardiaca scenderà e farà diminuire anche l'eccitazione.
Ci sono tante ragioni per cui il nostro cervello si comporta in questo modo, molte sono programmate nel nostro DNA e derivano da quando eravamo uomini preistorici. La cosa più importante che puoi fare è assumere il controllo della respirazione in modo da rallentare la frequenza cardiaca e l'eccitazione.

Solitamente uso una semplice tecnica che rende la respirazione un'azione conscia durante le mie azioni quotidiane, e consiglio anche a te di cominciare ad usarla. E' così semplice che puoi usarla anche durante il rapporto sessuale per calmarti e durare più a lungo.
E' la respirazione 5-1-5. Puoi applicarla dovunque e in qualunque momento; cerca di abituarti a respirare in questo modo ogni tanto nella giornata.
Comincia inspirando aria dal naso per 5 secondi: inspira gonfiando la pancia, non gonfiare il petto come spesso succede.
Trattieni il respiro per 1 secondo.
Poi espira l'aria per 5 secondi rilassando profondamente la pancia.
Ripeti l'esercizio 10 volte.

Se utilizzi questa tecnica prima di OGNI situazione stressante, come ad esempio un rapporto sessuale per prevenire l'eiaculazione precoce, o prima di un discorso o qualunque altra cosa, sarai più calmo e concentrato e avrai una performance migliore, qualsiasi cosa stai facendo.

Lo scopo principale di questo esercizio è quello di renderti consapevole del respiro. Di solito passiamo la maggior parte della giornata respirando in modo scorretto, ovvero usando soltanto la parte alta del petto, ma questo non fa che aumentare il ritmo cardiaco e renderci più propensi all'ansia. La cosa migliore che possiamo fare è imparare a respirare profondamente: profondamente non significa affatto che dobbiamo riempire i polmoni con quanta più aria possibile! No! Questo ti creerebbe ancora più ansia! Profondamente significa che il respiro è rilassato, lento e scende come un'onda fino alla pancia.

Fallo ogni giorno, al risveglio o in qualsiasi momento della giornata, ma soprattutto prima di andare a dormire e prima di un rapporto sessuale. Cerca di rendere la respirazione un'azione consapevole con la respirazione 5-1-5.

Chiedilo all'esperto...